UN MOTIVO IN PIÙ PER ISCRIVERSI 

Attività 2022

Fisioterapia di gruppo

I corsi si tengono presso CARISMA (ex Gleno) con due gruppi per due volte alla settimana, il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e dalle 11.00 alle 12.00.

Training del cammino

Il corso si tiene il martedì e il giovedì dalle ore 10.30 alle ore 11.30 a Bergamo presso il Centro Sportivo don Bepo Vavassori al Villaggio degli Sposi.

Kick Boxing

Il corso si tiene una volta alla settimana, il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la palestra della Società SUPREME, via delle Canovine 56 a Bergamo.

Teatro Terapia

L’attività è condotta dalla Cooperativa Punto a Capo con incontri settimanali programmati di volta in volta.

Dance well

Ricerca e movimento per Parkinson nasce con l’intento di promuovere la danza in spazi museali e contesti artistici e si rivolge principalmente, ma non esclusivamente, a persone che vivono con il Parkinson.

E’ un’iniziativa ideata e promossa, fin dal 2013, dal Comune di Bassano del Grappa attraverso il suo CSC- Centro per la Scena Contemporanea, membro di EDN – European Dancehouse Network.

L’approccio Dance Well invita dunque tutti a danzare in un luogo protetto dove “non c’è giusto e non c’è sbagliato”. Contrariamente alle lezioni accademiche di danza, dove il raggiungimento di risultati e standard di eccellenza induce i danzatori a sentirsi sempre poco vicini al livello ottimale di esecuzione o prestazione, con Dance Well ognuno danza con il proprio corpo, qualunque esso sia, e la grande abilità degli insegnanti che conducono le classi è trasformare ogni limite in una nuova possibilità.

Il corso si svolge a Bergamo presso l’Accademia Carrara IN COLLABORAZIONE CON IL Comune di Bergamo e l’Associazione Italiana Parkinsoniani.

Dance for Parkinson

Il corso si tiene il mercoledì dalle 11.00 alle 12.00 presso la Scuola di Danza a Cassano d’Adda – Centro Commerciale Agorà, Piazza Gobetti.

Per accedere alle diverse attività occorre iscriversi all’Associazione (vedi “ISCRIVITI E SOSTIENICI”).

La Segreteria dell’Associazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento o richiesta

Al momento sono in programmazione corsi di Thai-chi, Nord walking e incontri con logopedisti, nutrizionisti e corsi di formazione per i caregivers.

Le attività dell’Associazione sono terminate a fine giugno e riprenderanno a settembre. Comunicheremo in seguito la data di inizio delle varie attività.