L’inguaribile voglia di vivere – 2018
Invito

L’inguaribile voglia di vivere.

Malattie croniche e disabilità: riflessioni e testimonianze al convengo annuale dei Parkinsoniani Bergamo. 16 Giugno 2018, ore 9,15, Centro Congressi

 

Intervengono:

Giusy Versace, perse entrambe le gambe in un incidente stradale, inizia a correre con le protesi in fibra di carbonio. Vince la decima edizione di «Ballando con le stelle», Rai 1 e nel 2018 è eletta in Parlamento.

Marco Guido Salvi, scioccato dalla diagnosi di Parkinson nel pieno della carriera di dirigente industriale, reagisce diventando l’instancabile animatore e Presidente dei Parkinsoniani Bergamo.

Einar Carrara, ex promessa del biathlon, vittima di un incidente sul lavoro, è paraplegico, costretto sulla sedia a rotelle, lotta per tornare a camminare.

Claudia Cretti, vuole rimettersi sul sellino di ciclista dopo tre settimane di coma per una brutta caduta al Giro d’Italia “rosa”.

Alessandro Culotta, a 41 anni gli è stata diagnosticata la malattia di Parkinson ma questo non gli ha impedito di continuare a lavorare e fare volontariato come clown in ospedale.

Lorenzo Schieda, conquista due record mondiali con la Nazionale italiana paraolimpica di tiro con l’arco. Laureato in Ingegneria Meccanica è in carrozzina dai suoi 14 anni per un incidente.

Conduce Max Pavan.

Riflettono con noi: Alessandra Gallone, Elena Carnevali, Fabiola Bologna.


Ingresso libero fino esaurimento posti. Gradita la prenotazione a: info@aipbergamo.it