Chi siamo

L’AIP ( Associazione Italiana Parkinsoniani)Immagine non reperibile

La AIP nasce nel 1990 a Milano, con lo scopo di migliorare le condizioni di vita dei malati e di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica ed è costituita da persone affette da malattia di Parkinson, dai loro familiari, da amici e volontari.
E’ una associazione che vanta 23 sedi sul territorio nazionale e conta circa 22.000 utenti iscritti e dal 1998 è ONLUS.

Ha sede a Milano in via Zuretti 35, telefono 02-66713111, sito internet:

http://www.parkinson.it/aip/

L’Associazione Italiana Parkinsoniani è presieduta dal prof. Gianni Pezzoli, ricercatore e scienziato di fama internazionale, Direttore del Centro Parkinson e dei Disturbi del Movimento degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano, Presidente della Fondazione Grigioni per il Morbo di Parkinson.

L’AIP sezione di Bergamo

Il gruppo di Bergamo dell’AIP (Associazione Italiana Parkinsoniani) è una sezione dell’associazione nazionale ed ha sede presso la casa di riposo Fondazione Santa Maria Ausiliatrice (Gleno) .

E’ guidata da un Direttivo di 7 persone e un revisore dei conti, all’interno del quale viene eletto un Presidente/Coordinatore.

La sezione di Bergamo svolge attività di supporto e collegamento con i malati e le famiglie, propone iniziative di sensibilizzazione, aggregazione e raccolta fondi per la ricerca. I soci iscritti, malati, familiari, amici o sostenitori sono circa 300.

Direttivo dell’ AIP, sezione di Bergamo:

Salvi Dr. Marco [Presidente]
D’adda Giulio
[Consigliere]
Savoldelli Alessandra [Consigliere]
Limonta Sergio [Consigliere]
Bonfanti Camillo [Consigliere]
Allevi Emilio [Consigliere]
Piku Gagu Alma [Consigliere]
Piazzalunga Giovanna [Revisore dei conti]
Longoni Giaele [Tesoriere]
Convenzione
SOS Parkinson
Indicazioni 5 x 1000
Categorie